News

Benessere e salute

La nuova frontiera della medicina estetica

Rigenerare la pelle stimolando i suoi stessi fattori di crescita e riparazione: questo lo scopo della medicina rigenerativa.

La medicina estetica si allontana sempre di più dall’idea stereotipata di “insieme di trattamenti che stravolgono i lineamenti e fanno sembrare le persone delle bambole tutte uguali”: le nuove metodiche sono gentili, rispettano il viso e il corpo del paziente e donano risultati naturali stimolando i naturali processi di rigenerazione della pelle. Scopriamo insieme alcune delle ultime novità.

Skinboosters™

Il nuovo trattamento iniettivo che sfrutta un particolare acido ialuronico stabilizzato per idratare la pelle dall’interno, migliorare i lineamenti del viso e attenuare le rughe. Perfetto per tutta l’area del viso, del collo, del décolléte e delle mani, questo trattamento riattiva la pelle creando inoltre delle micro riserve di acido ialuronico che prolungheranno ulteriormente l’effetto tonificante, idratante e ringiovanente.

Elettroporazione

Grazie a uno specifico macchinario è possibile stimolare profondamente il derma e attivare nella cute un processo di ringiovanimento e rigenerazione.  Il trattamento, ambulatoriale e indolore, prevede che la cute venga percorsa da un micro campo elettrico: i pori, grazie alla corrente alternata, si dilatano e permettono di veicolare in profondità dei principi attivi appositamente selezionati. Le sostanze più utilizzate in questa tecnica sono: acido ialuronico, resorcina, vitamine, aminoacidi.

Rigenerare la pelle stimolando i fattori di crescita e riparazione