Peeling chimico

Peeling chimico a Milano e Firenze

Normalmente la pelle realizza il proprio ciclo di rinnovamento cellulare nell’arco di 28 giorni circa. Con il passare degli anni, però, questo processo rallenta progressivamente e perde di efficacia: le cellule morte rimangono in superficie e la pelle comincia a perdere tono e compattezza, favorendo la comparsa di macchie cutanee e iperpigmentazioni, punti neri, foruncoli e altre impurità.

Accelerare il processo di rinnovamento cellulare è quindi molto importante per conservare la bellezza e la salute della pelle: questo è possibile grazie a trattamenti di peeling.

Migliorare e levigare la cute del volto, recuperando uno stato ottimale per la propria pelle: grazie ai peelings è possibile combattere gli effetti dell'invecchiamento.

  • Durata seduta: 30 minuti
  • Anestesia: non necessaria
  • Ritorno al sociale: immediato

Il peeling chimico

I peelings sono delle soluzioni chimiche che permettono di migliorare e levigare la pelle del viso rimuovendo gli strati più superficiali, caratterizzati da iperpigmentazioni o altri effetti dell’invecchiamento (come rughe, perdita di elasticità e tono cutaneo, ecc.), oppure danneggiati da eventi patologici (cicatrici, esiti da acne, lesioni precancerose, ecc.).

I diversi tipi di peeling

I peeling chimici si distinguono in base alla loro composizione e al livello di profondità cutanea in cui agiscono:

  • Peelings superficiali (come l’acido glicolico, mandelico, salicilico ecc.), rendono la pelle più luminosa, restituiscono tonicità eliminando le cellule morte dello strato cutaneo più superficiale
  • Peelings intermedi, derivati dell’acido tricloroacetico (TCA), consentono di eliminare le rughe più superficiali del volto, di rimuovere le macchie della pelle e piccole cheratosi. Uno dei più innovativi è sicuramente il gel PRX T33, che evita irritazioni e desquamazioni della pelle.
  • Peelings profondi, derivati del fenolo, consentono di eliminare le rughe più profonde del volto, rinnovare completamente la cute, rimuovere le macchie, migliorare le cicatrici e gli esiti da acne e ottenere un notevole ringiovanimento del volto senza ricorrere alla chirurgia estetica

Trattamento ambulatoriale

La Dott.ssa Cinzia Luccioli esegue trattamenti di peelings presso i suoi ambulatori di Milano e Firenze, mettendo a disposizione dei pazienti i migliori prodotti e le tecniche più sicure per una esfoliazione controllata con peeling chimico, in grado di favorire un processo di rinnovamento cellulare che si traduce in un effettivo ringiovanimento cutaneo.

Durata del trattamento e tempi di recupero

Il numero di sessioni varia a seconda dell’inestetismo da trattare (macchie, cicatrici, rughe), del tipo di peeling e delle caratteristiche individuali di ogni paziente. Le sessioni hanno una durata di circa 30 minuti.

Anche per quanto riguarda l’intervallo fra una sessione e l’altra, i tempi variano in funzione della tipologia di peeling: mentre infatti il peeling superficiale non richiede alcun tempo di guarigione, le altre due tipologie richiedono un tempo che varia da una a tre settimane.

Prenota una consulenza

Prenota una consulenza direttamente con la Dott.ssa Luccioli.
Clicca il pulsante e compila il modulo oppure chiama al +39 02 29003814.

Prenota