Rimozione filler permanenti labbra

Rimozione filler permanente labbra

Sia i filler permanenti che le protesi al silicone offrono alle donne che desiderano delle labbra turgide e piene dei risultati definitivi e non reversibili. Può però capitare che, o per desiderio di far tornare le labbra allo stato naturale o a causa dell’effetto artificiale che le protesi al silicone più datate possono dare alla bocca, si decida di rimuovere tali impianti.

Oggi è possibile eliminare velocemente filler permanenti e protesi al silicone grazie alla chirurgia, correggendo allo stesso tempo le irregolarità lasciate sulle labbra da tali impianti: la Dottoressa Luccioli è a disposizione presso i suoi studi di Milano e Firenze per definire con le propri pazienti il percorso operatorio più adatto.

Sempre più donne si pentono degli effetti poco naturali causati alle labbra dai filler permanenti e dalle protesi al silicone più antiquate.

  • Durata intervento: 30-60 min
  • Anestesia: locale
  • Post-trattamento: 5-7 giorni

Indicazioni per la rimozione di impianti permanenti dalle labbra

La metodica si rivolge a tutte le pazienti che desiderano rimuovere filler e protesi di silicone alle labbra, correggendo poi le labbra stesse con una cheiloplastica di rimodellamento.

La valutazione pre-operatoria

Per un intervento chirurgico che interessa un’area sensibile come quella delle labbra è importante affidarsi a un medico chirurgo competente e professionale che scongiuri effetti indesiderati o risultati snaturanti e non rispettosi dei lineamenti del viso.

La Dott.ssa Luccioli è una dei pochi medici chirurghi che eseguono questo intervento in Italia.
La Dottoressa incontrerà le proprie pazienti per un’accurata visita pre-operatoria, dove verrà definito il percorso chirurgico da seguire. Richiederà poi gli esami di laboratorio necessari, quali esami del sangue ed elettrocardiogramma.

Come avviene l’intervento di rimozione

Rimuovere i filler permanenti o le protesi in silicone dalle labbra è una procedura che generalmente si esegue in ambulatorio ricorrendo all’anestesia locale: nel caso di particolari condizioni cliniche si disporrà un’anestesia più profonda.
Si richiede alla paziente una attenta igiene orale, poiché l’intervento prevede delle incisioni non visibili nell’area interna della bocca, tramite le quali gli agenti di riempimento verranno rimossi.
Si procederà poi con l’intervento di cheiloplastica di rimodellamento, per eliminare gli esiti dell’espansione tissutale della mucosa indotti dalla presenza dei filler/protesi.

Rimozione dei filler permanenti: il post-intervento

Un intervento di questo tipo induce nelle labbra un inevitabile e fisiologico gonfiore post-operatorio, tuttavia non doloroso.
La buona riuscita dell’intervento richiede necessariamente una corretta medicazione delle incisioni interne alle labbra: la Dott.ssa Luccioli indicherà alla paziente come medicare la ferita.

Risultati

La forma delle labbra sarà piacevole già dopo poche settimane dall’intervento e migliorerà man mano che il gonfiore diminuirà.
A distanza di alcuni mesi, con la totale scomparsa dell’edema, si potrà apprezzare il risultato finale.
Dopo l’intervento di rimozione dei filler permanenti e delle protesi in silicone sarà poi possibile tornare ad intervenire sulle labbra ricorrendo a filler riassorbibili, come quelli a base di acido ialuronico.

La Dott.ssa Luccioli riceve nei suoi studi di Milano e Firenze e offre alle pazienti che desiderano sottoporsi ad un intervento di rimozione dei filler permanenti alle labbra la sua professionalità, competenza e sensibilità.

Mette inoltre a disposizione delle proprie pazienti, qualora desiderassero relax e riserbo, la sua clinica all’interno dell’elegante Villa Casagrande di Figline Valdarno: questa struttura del 1300 è il luogo ideale per chi cerca un ambiente esclusivo, con attrezzature all’avanguardia grazie ad una sala operatoria equipaggiata ed uno staff qualificato, affidabile e competente.

Potrebbe interessarti

Di seguito, una lista di possibili metodiche complementari all’intervento/trattamento.

La Dott.ssa Luccioli è a disposizione per definire un percorso di bellezza multi approccio, personalizzato a partire dai desideri e dalle aspettative del paziente: una visita preliminare è quindi fondamentale per pianificare la strategia migliore.

Prenota una consulenza

Prenota una consulenza direttamente con la Dott.ssa Luccioli.
Clicca il pulsante e compila il modulo oppure chiama al +39 02 29003814.

Prenota