Tickle Lipo

Tickle Lipo, o NIL (Nutational Infrasonic Liposution)

La liposuzione tradizionale permette di agire su aree estese di grasso localizzato: proprio per questo necessita di essere svolta in sedazione e comporta particolari accortezze nel decorso post-operatorio.
Esiste però una nuova tecnica chirurgica che permette di rimuovere il tessuto adiposo in eccesso in modo più veloce e meno invasivo rispetto alla liposuzione tradizionale o laser: la Tickle Lipo, o NIL (Nutational Infrasonic Liposution), che sfrutta microcannule azionate ad aria e l’azione vibratoria degli infrasuoni.

La Dott.ssa Luccioli utilizza questa innovativa metodica presso il suo ambulatorio chirurgico di Milano

La liposuzione personalizzata per liberarsi velocemente del grasso in eccesso.

  • Durata intervento: 1-2 ore
  • Anestesia: locale
  • Post-operatorio: 4-7 giorni

I vantaggi della Tickle Lipo

  • Risultati definitivi
  • Buon rimodellamento corporeo
  • Anestesia locale
  • Disagio ridotto
  • Intervento sicuro e mininvasivo
  • Tempo di recupero ridotti

Tickle Lipo: indicazioni

La metodica si rivolge a tutti i pazienti, di qualsiasi sesso e età, che desiderano agire sulle adiposità localizzate in aree quali:

  • interno ed esterno cosce
  • schiena
  • petto
  • addome
  • fianchi e “maniglie dell’amore”
  • glutei
  • braccia

È importante ricordare come la Tickle Lipo, esattamente come la liposuzione tradizionale, vada intesa come un trattamento estetico e non come un modo per perdere peso velocemente: non sostituisce uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e una regolare attività fisica.

Come avviene l’intervento

Dopo un attenta valutazione pre-operatoria, la Dott.ssa Luccioli selezionerà la cannula del diametro più adatto all’area da trattare.
La metodica Tickle Lipo sfrutta delle innovative microcannule che, grazie all’emissione di infrasuoni, rompono le cellule adipose e le aspirano senza ledere i tessuti circostanti.

Le vibrazioni indotte dagli infrasuoni inibiscono i recettori del dolore, causando solo un effetto di solletico.
Siccome i reticoli fibrosi della cute e i tessuti non adiposi non vengono lesi dall’aspirazione la pelle delle aree interessate rimarrà tesa e tonica dopo il trattamento.

L’intervento, che prevede solo una piccola incisione per inserire la microcannula, non necessita normalmente di punti di sutura e viene svolto in anestesia locale. La durata della seduta varia a seconda dell’estensione dell’area da trattare.

Tickle Lipo: il post-operatorio

Non essendo necessaria anestesia generale, i tempi di recupero dall’intervento sono minimi e sarà possibile lasciare l’ambulatorio già dopo qualche ora.  La riprese delle normali attività lavorative e sociali è possibile già dopo pochi giorni dall’operazione.

La Dott.ssa Luccioli richiede di indossare una guaina contenitiva per un periodo che va da una a quattro settimane, di modo da stabilizzare gli effetti dell’intervento.

Risultati

I risultati dell’intervento di Tickle Lipo sono permanenti e generalmente subito apprezzabili. Il risultato finale sarà visibile in capo a 1-2 mesi, tempo necessario a far stabilizzare la zona interessata. La zona trattata apparirà più snella e la pelle liscia e tonica.
Grazie alla precisione delle microcannule, l’effetto di body-shaping soddisferà appieno le aspettative.

Poiché la metodica non richiede l’utilizzo di fonti di calore, il grasso aspirato potrà essere riutilizzato, dopo l’opportuno trattamento, per eventuali interventi di lipofilling sia per il viso che per il corpo.

La Dott.ssa Luccioli riceve nei suoi studi di Milano e Firenze ed è pronta ad offrire ai pazienti che desiderano sottoporsi ad un intervento di Tickle Lipo la sua professionalità, competenza e sensibilità.

Mette inoltre a disposizione dei propri pazienti, qualora desiderassero relax e riserbo, la sua clinica all’interno dell’elegante Villa Casagrande di Figline Valdarno: questa struttura del 1300 è il luogo ideale per chi cerca un ambiente esclusivo, con attrezzature all’avanguardia grazie ad una sala operatoria equipaggiata ed uno staff qualificato, affidabile e competente.

Prenota una consulenza

Prenota una consulenza direttamente con la Dott.ssa Luccioli.
Clicca il pulsante e compila il modulo oppure chiama al +39 02 29003814.

Prenota