Rimodellamento dei glutei

Rimodellamento glutei a Milano e Firenze

Una silhouette armonica e sensuale, snella e con glutei alti e sodi, dona senza dubbio grazia e femminilità al corpo della donna.

Proprio i glutei, però, sono alcune delle aree del corpo femminile dove il grasso va ad accumularsi naturalmente, causando cedimenti cutanei e lassità.

Esistono varie strategie che la chirurgia estetica ha a disposizione per rimodellare i glutei, volte sia a eliminare sgradevoli inestetismi sia ad assecondare il desiderio delle pazienti di adeguarsi agli attuali canoni estetici di femminilità: sempre più donne desiderano il cosiddetto “sedere alla brasiliana”, alto, sodo e ben definito.

La Dott.ssa Luccioli e il suo team eseguono gli interventi di rimodellamento dei glutei presso gli studi di Milano e Firenze.

Rimodellare e sollevare i glutei per migliorare la silhouette e donare nuova armonia al corpo.

  • Durata intervento: 30 – 45 minuti
  • Anestesia: locale
  • Recupero: 2 giorni

Rimodellamento dei glutei: i vantaggi

  • rimodellamento nel rispetto delle proporzioni e dell’equilibrio del corpo
  • miglioramento generale della silhouette
  • utilizzo di fili totalmente biocompatibili
  • interventi mininvisivi
  • recupero immediato

Il rimodellamento con fili di sospensione o biostimolazione

Rimodellare con i fili di sospensione o biostimolazione è ideale per le pazienti che desiderano dei glutei alti e sodi senza dover ricorrere a interventi chirurgici invasivi come la gluteoplastica, che prevede l’innesto di protesi in silicone.

La procedura permette di sollevare e donare proiezione ai glutei piatti e soggetti a lassità cutanea: l’innesto di fili di materiale anallergico e biocompatibile (silicone e poliestere), e la loro conseguente tensione, permette di sollevare i tessuti del gluteo in modo permanente, donando un piacevole effetto lifting.

Rimodellamento con fili di sospensione: indicazioni

La candidata ideale per questo trattamento è una donna tra i 30 e i 55 anni che presenti segni di lassità cutanea e ptosi gravitazionale nella regione glutea.

L’intervento di innesto dei fili di sospensione

La Dott.ssa Luccioli esegue gli interventi di rimodellamento dei glutei mediate fili di sospensione nei suoi studi di Milano e Firenze.

Dopo la definizione di un disegno pre-operatorio che illustri i risultati concordati con la paziente, il chirurgo effettuerà un’anestesia locale con blanda sedazione.

Tramite una piccola incisione (3mm) il filo viene inserito nell’area sottocutanea e posizionato in base al risultato desiderato: verrà poi teso per ottenere l’effetto sollevamento. Alla fine dell’intervento saranno applicati dei piccoli punti di sutura.

I fili, col passare delle settimane, diventeranno dei legamenti di sospensione stabili perfettamente invisibili e integrati all’organismo. In particolare, i fili stimolano la produzione di nuovo collagene, che crea intorno al filo stesso un’ulteriore struttura di sostegno.

L’intervento è di tipo ambulatoriale e mininvasivo.

Fili di sospensione: il post-operatorio

La Dott.ssa Luccioli rimuoverà i punti di sutura dopo pochi giorni.

Il recupero è immediato (massimo 2 o 3 giorni di riposo) e nelle prime settimane è necessario indossare un collant contenitivo per permettere l’assestamento del azione di lifting.

Il rimodellamento con MACROLANE®

Il Macrolane® è un filler a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare: si presenta come un gel permanente ad elevata densità e, per questa sua caratteristica, è ideale per essere utilizzato nel rimodellamento non chirurgico dei glutei, puntando al risollevamento e all’aumento di volume volto a riempire le lassità.

Rimodellare i glutei con MACROLANE®: indicazioni

La candidata ideale per questo trattamento è una donna tra i 30 e i 55 anni che presenti segni di lassità cutanea e ptosi gravitazionale nella regione glutea.

Il trattamento con il filler MACROLANE®

La Dott.ssa Cinzia Luccioli esegue le infiltrazioni di Macrolane® presso i suoi studi di Milano e Firenze.

Dopo la definizione di un disegno pre-operatorio che illustri i risultati concordati con la paziente, il chirurgo effettuerà un’anestesia locale, seguita da una graduale microinfiltrazione del filler nell’area interessata volta a raggiungere i volumi richiesti.

Il trattamento è ambulatoriale e rapido, una seduta occupa circa 40 minuti.

Rimodellare i glutei con MACROLANE®: il post-trattamento

I risultati sono di lunga durata, e permangono per circa un anno: sarà poi necessaria una seduta accessoria per mantenere i risultati ottenuti.

L’infiltrazione del filler è indolore e non invasiva: un vago bruciore nell’area trattata scomparirà nel giro di un paio d’ore.

Per meglio definire il risultato dell’infiltrazione, si consiglia di indossare nelle prime settimane un collant contentivo.

Prenota una consulenza

Prenota una consulenza direttamente con la Dott.ssa Luccioli.
Clicca il pulsante e compila il modulo oppure chiama al +39 02 29003814.

Prenota